Le pizze con gli ingredienti tipici di Matera



La pizzeria Austin rispetta la tradizione


Austin pizzeria prende il nome dalla chiesa di Sant'Agostino, nei Sassi di Matera, di fronte all'ingresso del locale, vicino uno degli affacci più suggestivi della città. Rappresenta anche la pronuncia dialettale del nome Agostino. Austin è anche una variante del nome Augustus, che deriva dal latino e significa "consacrato". Gli àuguri erano sacerdoti romani preposti all'interpretazione del volere divino, perciò tutto quello che veniva loro consacrato era degno di venerazione.



La Pizzeria Austin è una pizzeria con un antico forno a legna che funge anche da braceria in alcune serate.
Pizza lievitata oltre 12 ore...

Il segreto della pizzeria Austin è nell'impasto della pizza lievitata oltre 12 ore e lavorata a mano da esperti pizzaioli. Il resto è frutto di un territorio sublime nei sapori, negli ingredienti e nei colori che offre ai suoi abitanti, ai turisti e a tutti coloro che visitano Matera.

Gli ingredienti utilizzati sono selezionati quotidianamente nei mercati rionali della città, da produttori locali che garantiscono una freschezza e una qualità inconfondibile. Pomodori, mozzarella, olio, basilico, salumi e formaggi sono le specialità che caratterizzano le nostre pizze.
Prenota ora il tuo tavolo: +39 0835 407967